335011596
info@sagremarche.it

Blog

Sagre e Feste Paesane della Regione Marche

Tutto pronto per l’edizione 2023 della: “Sagra della Polenta al sugo di Castagne”

Torna il tradizionale appuntamento autunnale con la Sagra della Polenta al sugo di Castagne giunta quest’anno alla sua 13esima edizione. Un appuntamento da non perdere per gustare la tipica polenta con i sughi al Ragù o Salsiccia e Funghi, con o senza Castagne. E se siete indecisi, si potranno assaggiare entrambi con la mezza e mezza. …
Leggi tutto

Torna a Monte Grimano Terme la Sagra del Tartufo Nero estivo

La Sagra del Tartufo Nero estivo (scorzone), si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023, presso Monte Grimano Terme. Interverrà l’Associazione Liberi Tartufai che organizzerà un campo di dimostrazione di ricerca con cani da tartufo. Troverete inoltre un servizio sulla cucina curato da “Pasta e Pasta” di Mercatino Conca, con la…
Leggi tutto

Ritorna ad Ancona il Festival Bavarese

Dopo 3 anni di assenza, ritorna il Festival Bavarese, giunto ormai alla 7° edizione. L’evento si svolgerà presso il Circolo Anspi la Casetta, zona Baraccola di Ancona il 1,2,3 e 4 Giugno 2023. 4 giorni immersi nella birra, nel buon cibo bavarese e accompagnati da tanta musica!! Ci saranno concerti live e tanti gruppi che…
Leggi tutto

Tutto pronto a Piobbico per l’edizione 2023 di InRock

Torna dopo 3 anni di stop (dovuti alla pandemia di covid-19) il festival musicale InRock Piobbico Edizione 2023. Giunta alla 17^ Edizione, la manifestazione è diventata negli anni uno dei Festival musicali più importanti della regione Marche attraendo spettatori anche dalle regioni limitrofe. Nelle 16 edizioni si sono succedute sul palco circa 100 band e…
Leggi tutto

Ad Urbino la XXIV edizione del Palio dei Trampoli, scopri il programma

I giorni 16,17,18 giugno 2023, presso la località Schieti di Urbino si terrà la la XXIV edizione del Palio dei Trampoli. L’evento è patrocinato dalla Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Urbino, (AGA) Associazione Giochi Antichi e AEJeST (Associazione Europea Sport e Giochi Tradizionali).  Il comitato organizzatore dell’evento del “Palio dei Trampoli”…
Leggi tutto

Tutto pronto per la 13° Magnalonga, passeggiata ecologica

Domenica 30 Aprile 2023, presso Mogliano (MC), si terrà la 13esima edizione della Magnalonga, una passeggiata ecologica con un percorso naturalistico di circa 7 Km che, partendo dal Piazzale San Michele di Mogliano, si snoda lungo vecchie stradine di campagna e semplici viottoli di terra attraverso soste degustative con prodotti tipici locali e assaggi di…
Leggi tutto

A Porto Sant’Elpidio arriva il pranzo sociale con lo Stoccafisso

Domenica 22 gennaio 2023 presso il salone Paolo VI (dietro alla Chiesa della Corva) di Porto Sant’Elpidio si terrà il pranzo sociale con Menù Stoccafisso, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con gli “Amici dello Stocco” di Cretarola.  La quota è di 35€ a persona e la prenotazione è obbligatoria. Il ricavato…
Leggi tutto

Tutto pronto per il mercatino “Il Natale a Varano”

Aspettando il Natale a Varano è un mercatino natalizio di solidarietà in programma a Varano nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 con apertura alle ore 10.00 con orario continuato sino alle 22.00. L’iniziativa, che ha scopo benefico, è rivolta agli hobbisti che espongono i loro prodotti artigianali ma soprattutto alle associazioni…
Leggi tutto

A dicembre arriva il Festival del Panettone Artigianale

Torna il Festival del Panettone Artigianale a Polverigi e quest’anno raddoppia con ben due date a disposizione: Sabato 10 Dicembre e Domenica 11 Dicembre 2022. E’ previsto anche un mercatino artigianale natalizio. Chi fosse interessato a partecipare può mandare una mail a prolocopolverigi@hotmail.it . Puoi seguire l’evento su: https://www.facebook.com/events/1600581037026959/

A Serra de’ Conti arriva la “Festa della Cicerchia”

Nel weekend del 25,26 e 27 novembre 2022, presso Serra de’ Conti, si terrà la Festa della Cicerchia 2022. Ad attendervi ci saranno oltre 100 pietanze, tra i soliti menù più amati e qualche novità conditi da musica e artisti che intratterranno le famiglie. L’evento si terrà dalle ore 18:00 alle ore 23:00.